News

Dal Garda a Milano: Fish&Chef è On The Road

Dal Garda a Milano: Fish&Chef è On The Road

29-09-2020

L’undicesima edizione della manifestazione Fish&Chef, nata per promuovere e valorizzare il pesce di lago e le eccellenze gardesane, si sposta nella città meneghina, nello splendido contesto di Identità Golose Milano. Quattro cene d’autore, il 28 e 29 settembre e il 5 e il 6 ottobre, firmate dal Dream Team gardesano.

Il progetto, che fa perno sulla narrazione paesaggistica del Benaco attraverso i suoi sapori, è giunto ad una svolta. È nata la necessità di valicare i confini gardesani per parlare a un pubblico più ampio e consolidare il proprio ruolo culturale nella promozione di un territorio e delle sue eccellenze, come indicato dai suoi ideatori: Elvira Trimeloni e Leandro Luppi.

Cà Maiol si conferma Main Partner dell’evento e le serate del 29 settembre e del 5 ottobre vedranno protagonista la stessa cantina con un’ampia gamma di vini in abbinamento ai menu proposti. Centrali Lugana DOC Molin e Lugana DOC Riserva Fabio Contato, splendidi esempi della coesione tra Cà Maiol e il proprio territorio.

A completare gli abbinamenti nelle altre serate ci penseranno due altre cantine, parte del variopinto quadro enologico di Santa Margherita Gruppo Vinicolo. L’idea è quella di sperimentare intrecci creativi con vini e vitigni esterni al Garda. Kettmeir, realtà centenaria nel panorama altoatesino, andrà in scena il 28 settembre mentre il 6 ottobre la protagonista sarà Cantina Mesa, l’iconica azienda vinicola nata come una dichiarazione d’amore per la Sardegna attraverso uno dei suoi preziosi tesori: il vino.

I menù e le informazioni sui protagonisti sono disponibili su www.fishandchef.it

Le cene hanno un costo a persona di € 75 (quattro portate, dessert e vini inclusi) e si prenotano sul sito www.identitagolosemilano.it

Scopri il mondo CàMaiol

Santa Margherita Gruppo Vinicolo